Motozappa honda:guida all’acquisto
Prendersi cura del proprio giardino necessita di particolari accortezze. Per preparare il terreno alla semina e potenziarne la fertilità, bisogna dissodarlo ed aerarlo adeguatamente. Come procedere? Semplice, utilizzando una motozappa honda. La motozappa, grazie al movimento delle frese, smuove facilmente le zolle e rimuove radici ed erbacce.
Il problema è scegliere la macchina adatta alle proprie esigenze. Bisogna selezionare con attenzione il tipo di lame, a seconda del terreno e dell’uso che se ne vuole fare.
Le motozappe Honda offrono un’ampia gamma di opzioni ed accessori, che assicureranno un risultato perfetto anche ai meno esperti. Si tratta di dispositivi robusti e facilmente manovrabili, tutti realizzati con materiali di prima qualità. Di seguito, forniremo una pratica guida all’acquisto delle motozappe Honda, specificando le caratteristiche tecniche di ciascun modello.
I vantaggi di una motozappa Honda
Scegliere una motozappa Honda significa affidarsi ad un marchio di eccellenza e di qualità. Realizzate con materiali di pregio, le motozappe Honda sono macchine che garantiscono la massima efficienza su qualsiasi tipo di terreno.
Il movimento delle frese genera lo spostamento del dispositivo, andando ad intaccare in profondità anche la terra più dura e sassosa. Sbriciolano le zolle ed eliminano facilmente le erbacce infestanti e le radici. Leggere e funzionali, le motozappe Honda si possono utilizzare in zone scoscese ed accidentate, garantendo la massima efficienza e praticità.
Dissodare un campo e prepararlo alla semina sarà un compito facile ed immediato. Il motore Honda a 4 tempi è leggero e poco rumoroso. Si attiva agevolmente e garantisce bassi consumi. La barra di sicurezza presente su tutti i modelli permette di mantenere la giusta distanza dalle frese, salvaguardando da eventuali incidenti.
La frizione salvavita blocca immediatamente la macchina in caso di perdita del controllo. Lo studio accurato dei dettagli e la facile manovrabilità dei dispositivi rendono le motozappe Honda tra le migliori in commercio. L’ampia gamma di accessori a disposizione ne fanno delle macchine estremamente versatili e multifunzionali.
Motozappa Honda: quale scegliere
Honda FJ 500 SE
La Honda FJ 500 SE è una motozappa dal design semplice ed efficiente.
La sua principale caratteristica è sicuramente la dimensione particolarmente ridotta della scocca.
Facilmente manovrabile e leggera, ha delle frese potenti che garantiscono il massimo risultato finale.
Con una struttura resistente ed agevole, si caratterizza per la facilità di utilizzo.
Si adatta ad ogni tipo di terreno, svolgendo un lavoro professionale e preciso.
Honda F501 GE
Se si ricerca una motozappa dal design compatto e facilmente manovrabile, la Honda F501 GE è sicuramente la più consigliata.
La presenza del ruotino anteriore ne potenzia la stabilità ed il movimento.Le frese a tre elementi sbriciolano il terreno, vangandolo in profondità.
Con un motore da 160cc ed una velocità regolabile, assicura un risultato professionale anche in situazioni critiche del terreno.
Altrettanto valida è la motozappa Honda FJ500 DE, munita di un potente motore Honda a 4 tempi GX160, una retromarcia e due marce avanti.
Il manubrio regolabile permette di muovere il dispositivo con la massima agilità. Il funzionamento delle frese garantisce efficienza e funzionalità, arrivando a scavare il terreno in profondità.
Per una perfetta vangatura del suolo, è possibile ricorrere anche F 220 K1 GE che, grazie alla presenza delle due ruotine posteriori, è estremamente stabile e sicura. E’ costituita da un motore ad albero verticale e da un manubrio girevole, che ne permettono la facile manovrabilità. Piccola e compatta, può essere usata anche in spazi angusti.
La presenza dell’assolcatore regolabile, inserito al posto dello zappino, crea solchi sul terreno e lo prepara per la semina.
Per chi ricerca un modello ancora più piccolo e pratico, vengono in aiuto la FG 205 K1 DE e la FG 201 K1 DE, entrambi con manubrio ripiegabile. Sono dispositivi leggeri e facili da utilizzare, muniti di una pratica maniglia per il trasporto.
La FG 205 K1 DE, con un peso che arriva appena a 25 kg, ha delle lame robuste e dei semplici comandi, che permetteranno di ottenere il massimo risultato di vangatura con il minimo sforzo.
La Honda FG 201 K1 DE ha le frese a stella e pesa appena 19 kg. Si manovra con estrema facilità, raggiungendo anche i punti più difficili del terreno. E’ munita di una vasta gamma di accessori, dal demuschiatore al frangizolle, compresi anche scarificatore e tagliabordi, che assicureranno la perfetta cura del giardino.
Motozappe Honda con fresa miracolo.
Se si desidera un prodotto dalle prestazioni elevate, si può ricorrere alla motozappa Honda F 560.
Ha sei marce avanti e due retromarce, la presa di forza e le frizioni di sterzo. Ma l’elemento distintivo che la rende un prodotto di pregio è sicuramente la presenza della fresa miracolo, che permette di smuovere il terreno fino ad una profondità di 45 cm, garantendone la massima aerazione.
La fresa miracolo è un brevetto esclusivo della Honda, che permette di raggiungere risultati pari ai grandi macchinari agricoli.
Anche la Honda F510 è munita di fresa miracolo, oltre che della standard. Le ruote laterali ne permettono il facile movimento sui terreni più dissestati.
La F 720, grazie all’assolcatore regolabile, consente di trattare anche la terra più compatta ed incolta, creando solchi della profondità desiderata. Le ruote laterali si muovono agevolmente su superfici solide. I coltelli penetrano in profondità, rimuovendo le radici e sbriciolando anche le zolle più compatte. Tutti e tre i modelli con fresa miracolo vantano elevate prestazioni, assicurando una facile manovrabilità anche sulle superfici più anguste.
Motozappe Honda con fresa anteriore controrotante
Le motozappe Honda FF 300 DE e FF 500 DE si caratterizzano per il sistema anti-saltellamento ARS, dovuto alla fresa anteriore controrotante. Si tratta di una tecnica innovativa, che prevede la presenza di due gruppi fresanti.
Quello interno si muove in direzione opposta rispetto a quello esterno. In questo modo, i coltelli penetrano più facilmente nel terreno senza provocare scosse e vibrazioni. Per questa loro caratteristica, la Honda FF 300 DE e FF 500 DE sono consigliate anche per i meno esperti. Sono stabili, leggere e robuste e consentono la manovrabilità con il semplice movimento del manubrio.
La differenza tra i due modelli è solo nella dimensione della fresa. La FF 300 DE è larga 45 cm ed è composta di quattro elementi. La FF 500 DE ha sei elementi e raggiunge una dimensione di 55 cm. Entrambe si adattano su qualunque tipo di terreno, penetrando in profondità e frantumando anche le zolle più dure.
Dopo questa panoramica, è chiaro che Honda offre sicuramente prodotti adatti ad ogni esigenza, ideali per vangare e curare qualsiasi tipo di terreno. Realizzati con materiali di pregio, assicurano comfort e durevolezza. La vasta gamma di motozappe è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di costi e prestazioni. Non sarà arrivato il momento di acquistarne una?
2 risposte
Volevo sapere su un terreno duro. meglio la ff500. Oppure la f560 ?
Entrambi i modelli sono idonei, ma vanno scelti in base al tipo di lavorazione e agli optional che si installano. Ci contatti al numero 0823918580 cosi da darle ogni chiarimento con il reparto preposto.